MUDIF - Museo Didattico della Fotografia

MUDIF - Museo Didattico della Fotografia
Home Page » Canali Home » La Città » MUDIF - Museo Didattico della Fotografia

Montesano S.M. - MUDIFIl 16 aprile 2011 è stato formalizzato, tra il Comune di Montesano sulla Marcellana e l’Associazione Culturale IL DIDRAMMO, l’accordo per l’istituzione, nel Vallo di Diano, della sede distaccata del Museo Didattico della Fotografia di Nocera Inferiore. Il progetto, complesso e strutturato, è nato su sollecitazione della Soprintendenza Archivistica per la Campania e della Soprintendenza BSAE per le province di Salerno ed Avellino. Lo scopo è quello di avviare, attraverso il recupero del patrimonio fotografico territoriale, una serie di attività che valorizzino le radici culturali della popolazione della provincia di Salerno, esperienze peraltro, già positivamente condotte dal MUDIF, su altri territori della nostra provincia (agro nocerino sarnese).

Foto accordo tra il MUDIF e il Comune di Montesano Sulla Marcellana

SEDE DEL MUDIF di Montesano Sulla Marcellana (SA)

Sede MUDIF

Sede del Mudif di Montesano S.M.