Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Cardioprotetto
18-11-2013

COMUNICATO STAMPASi porta a conoscenza di tutti gli organi di informazione che all’interno del Territorio Comunale frazioni comprese verrà da oggi dato il via al Progetto
MONTESANO COMUNE CARDIOPROTETTO E SENTIERI MONTANI CARDIOPROTETTI

I DEFIBRILLATORI FISSI E MOBILI SARANNO DISLOCATI NEI PUNTI STRATEGIGI DEL TERRITORIO con postazioni esterne ed interne mentre le postazioni mobili saranno a disposizione di tutte le associazioni sia sportive che di primo soccorso o di volontariato, le macchine in oggetto saranno sempre a disposizione sia dei cittadini che delle forze dell’ordine oltre che della Polizia Municipale.

Sarà predisposto all’interno del territorio un percorso didattico capace di far conoscere a tutti i cittadini l’importanza di un sano e corretto stile di vita che possa contribuire ad eliminare i rischi di un arresto cardiocircolatorio. Il nostro impegno sarà di organizzare varie manifestazioni per le cerimonie di consegna (convegni con esperti chirurghi e assemblee pubbliche con la cittadinanza, oltre a materiale informativo e brochure sul corretto utilizzo dei mezzi di soccorso). Nella speranza che tale progetto venga da voi portato a conoscenza, inviamo cordiali saluti.

E’ così che dichiariamo

MONTESANO SULLA MARCELLANA